DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDI’: SI SPACCIANO PER UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI E PROPONGONO A UNA IMPIEGATA VENEZIANA IL NUOVO CONTRATTO DI LUCE E GAS. VENERDI’: FERIE DA INCUBO, DUE CASI DI RICHIESTA DI RIMBORSO PER “VACANZA ROVINATA”. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

La doppia fatturazione dopo un recesso “fallito”, la chiamata di un sedicente “difensore dei cittadini”, la proposta di cambiare fornitore, con relativo consiglio sulla possibile azienda da contattare. Si fanno sempre più intricate e ingegnose le tecniche commerciali da parte degli operatori del settore della luce e del gas. A testimoniare questa evoluzione (o, meglio, involuzione), la disavventure vissuta da Elisabetta Artuso, 40enne impiegata di Martellago. Ecco la vicenda che verrà raccontata domani alle 12.10 (replica 17.10). Una permanenza da incubo in Toscana, in un campeggio invaso dai ragni, e una crociera vissuta in una cabina calda e senza terrazzino: ecco due casi di “vacanza rovinata” per i quali Adico chiederà i rimborsi agli organizzatori. Tutti i particolari nella trasmissione in programma venerdì alle 12.10 (replica ore 17.10).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico.