(Mestre, 29 settembre 2014) Aveva acquistato una spinbike pagandola 690 euro in un negozio di articoli e prodotti per gli sportivi a Mestre (VE), ma già dalla prima seduta di allenamento casalinga la cyclette non funzionava come avrebbe dovuto. Inutili i ripetuti interventi tecnici volti a sistemare il difetto, l’attrezzo prodotto dalla nota ditta tedesca Kettler era pressoché inutilizzabile. E’ successo a un mestrino L.C. che si è rivolto all’Adico, Associazione Difesa Consumatori, per vedersi rimborsare dell’importo speso inutilmente.
L’intervento dello staff legale dell’Associazione ha fatto immediatamente scattare l’accredito del rimborso da parte del negozio. “Importantissimo quando si fanno acquisti è essere previdenti e conservare sempre gli scontrini, le ricevute dei pagamenti e i contratti di vendita – spiega Carlo Garofolini, presidente Adico – In modo da avere tutte le carte in regola per poter chiedere la risoluzione del contratto, o il risarcimento del caso”
Chi volesse ricevere l’assistenza dell’Adico per problemi con acquisti di merce difettosa o inadempienze contrattuali può rivolgersi allo Sportello Risarcimento Danni telefonando al numero 041.5349637 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; il venerdì dalle 9 alle 12.30.