Buoni fruttiferi postali, domani mattina Adico ospite di Mi Manda Rai Tre

Ancora una volta Adico sarà ospite di Mi Manda Rai Tre per parlare di una vicenda che coinvolge migliaia di risparmiatori in tutta Italia. Domani, a partire dalle 10, la trasmissione condotta da Salvo Sottile si occuperà di buoni fruttiferi postali. Un tema molto caldo che riguarda in particolare i titoli trentennali acquistati nella prima metà degli anni 80 i cui rendimenti hanno subito variazioni negative che hanno deluso le aspettative di molti risparmiatori.

Ospite della puntata è l’avvocato Gioia Barbato, legale dell’associazione guidata da Carlo Garofolini, la quale spiegherà ai telespettatori tutti i risvolti che stanno dietro ai buoni fruttiferi postali svelando come recuperare cifre inattese in relazione a determinati titoli riferiti a specifiche serie.

Adico porta avanti questa battaglia da diversi anni e proprio negli ultimi tempi si sono visti i frutti di tanta tenacia.  I ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario (Abf) presentati dall’associazione a favore di una trentina di soci e relativi a buoni fruttiferi trentennali serie P/Q  hanno permesso di recuperare  circa un milione di euro, importi che le Poste non avrebbero riconosciuto ai diretti interessati senza l’intervento della stessa associazione.

“Abbiamo lavorato molto sul fronte dei buoni fruttiferi postali – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione – e i risultati sono a dir poco straordinari. Consigliamo ai possessori di titoli postali la visione della puntata di domani perché si potranno cogliere a nostro giudizio spunti molto interessanti e inediti”.

1. io ho riscosso un bfp serie p di lire un milione ,anno 1985 ,gli interessi scritti sul retro a calcoli fatti prevedevano la cifra di euro 12 mila e 300 ,mi hanno liquidata con 7600,io ho fatto la fotocopia AUTENTIFICATA con la firma in comune (del bfp) in previsione di far valutare la faccenda legalmente.secondo voi ho speranze?grazie..

1. Salve, le consiglio di contattarci allo 041-5349637, siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19 anche i queti giorni. Tranne il 24 e il 31 quando siamo aperti solo alla mattina.

Gianluca codognato
      uff. stampa Adico