Scalo romano di Fiumicino in tilt dopo l’incendio scoppiato ieri nei pressi dell’aeroporto. Questa mattina, dopo l’incubo di ieri, in aeroporto si sono spente le luci e l’allarme antincendio ha iniziato a suonare. Le operazioni della torre di controllo sono proseguite regolarmente grazie ai gruppi di continuità assoluta di cui il sistema operativo dell’Enav è dotato. I decolli ed atterraggi, quindi, si sono svolti come al solito anche durante i circa venti minuti di interruzione dell’elettricità. Nel caos invece check-in, gate e smaltimento bagagli, chiusi i bagni, mentre hanno continuato a funzionare i metal detector. I viaggiatori nel frattempo sono in attesa da ieri, hanno dormito a terra tra le valigie e aspettano di salire sul proprio aereo da ore ormai. La tensione è anche salita alla biglietteria della Vueling: alcuni passeggeri hanno assediato la postazione in cerca di spiegazioni per i continui ritardi. Tanti i voli cancellati e in ritardo. In tale contesto, la nostra associazione sta ricevendo in questi giorni moltissime richieste di assistenza in relazione a problemi con i voli aerei, fra i quali anche quelli relativi all’incendio di Fiumicino. Lo sportello “vacanza informata” dell’associazione non va mai in ferie e resta a disposizione dei passeggeri vittime dei numerosi problemi e disservizi che l’estate sta riservando sul fronte dei voli. Per contattare lo sportello si può scrivere all’ indirizzo mail info@associazionedifesaconsumatori.it oppure chiamare allo 041-5349637.