Consulenza gratuita sulle bollette, boom di richieste. Adico incrementa il servizio.

Mestre. Visto l’enorme successo registrato da quando è partito, tre settimane fa, il servizio gratuito di Adico dedicato alle consulenze sulle bollette di luce e gas si amplia, aggiungendo (per ora) tre pomeriggi ai consueti appuntamenti del venerdì mattina.

Il 22 e il 29 marzo, e il 5 aprile, il consulente di S4 Energia – fornitore mestrino con cui l’associazione ha siglato una convezione nel 2022 – riceverà nei nostri uffici di via Volturno, 33, a Mestre anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. I nuovi appuntamenti si aggiungono a quelli del venerdì mattina, dalle 9 alle 12.30, che stanno riservando il tutto esaurito.

La consulenza si baserà sull’analisi delle bollette, dagli importi alle imposte, e sulle tariffe applicate dal fornitore ai metri cubi del gas e ai kilowatt della luce. In linea con lo scopo della convenzione – siglata nell’anno dei super-rincari proprio per aiutare i soci ad affrontare le fatture stratosferiche gonfiate dall’inflazione (e dalle speculazioni) – all’utente verranno anche illustrati i termini dell’accordo che permette al socio di essere servito da S4 Energia nel rispetto dei “paletti” fissati con Adico (e che ribadiremo più sotto) ma ovviamente nell”ambito di un contratto che viene siglato con il fornitore non con l’associazione.

“Eravamo convinti che il servizio di consulenza avrebbe ottenuto un grande successo – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – ma siamo andati ben oltre le aspettative tanto da dover prevedere nuovi orari da dedicargli, come ci succede ormai da anni anche per il servizio si assistenza alla compilazione del modello 730”.

Per informazione e per prenotare l’appuntamento: 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19). Email: info@associazionedifesaconsumatori.it.

Riassumiamo qui di seguito i benefici per i soci Adico derivanti dalla convenzione:

1. sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business
  2. consulenza dedicata per l’analisi della bolletta
  3. consumi effettivi calcolati ogni mese