Convenzione Adico-S4 Energia, già 300 i contratti siglati con gli iscritti all’associazione

Mestre. Tutela del cliente tramite l’associazione, tariffe convenienti, bollette a scadenza mensile (come suggeriscono Arera e Unione Europea), sconto soci di 36 euro per la luce e altrettanto per il gas. I molti vantaggi derivanti dalla convenzione siglata ancora nel 2022 da Adico ed S4 energia, fornitore mestrino con sede in via Torino, hanno catalizzato l’attenzione di innumerevoli iscritti (e non), molti dei quali si sono anche confrontati con il consulente presente ogni venerdì nella sede dell’associazione proprio per aiutare gli utenti a leggere le fatture. Risultato? Sono circa 300 i contratti siglati, con un aumento esponenziale proprio da inizio 2024 quando molte famiglie hanno ricevuto a casa bollette del gas a dir poco stratosferiche.

L’accordo con S4 Energia, lo ricordiamo, nasce nel 2022 quando i prezzi di luce e gas sono schizzati alle stelle, mettendo in grave difficoltà molte famiglie già schiacciate da una inflazione generale esplosa in ogni settore della vita quotidiana. Pressati dagli stessi soci, in cerca di qualche via d’uscita, Adico ha deciso di sottoscrivere una convenzione con S4 Energia, fornitore con il quale aveva già collaborato, mettendo in piedi un accordo che, al momento, si sta dimostrando davvero vincente.

Per rafforzare la sinergia e per orientare gli utenti in modo chiaro e trasparente, ogni venerdì nella sede di via Volturno un consulente di S4 riceve per appuntamento i soggetti, soci e non soci, che ne facciano richiesta contattando la stessa Adico allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19. Il servizio – totalmente gratuito per tutti – sta riscuotendo un grande successo e sta aiutando molte persone a una scelta consapevole del proprio fornitore.

“Stiamo toccando con mano, ogni giorno, i drammi di molte famiglie alle prese con bollette insostenibili – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori -. Pensavamo che dopo il 2022 le cose migliorassero invece le fatture di questo inverno sono risultate altissime per questo sempre più gente si rivolge a noi chiedendo di passare con S4. Allo stato attuale siamo molto soddisfatti e per ora non è mai servita la nostra tutela per soci serviti da quel fornitore. Tra l’altro, come abbiamo denunciato nelle settimane scorse, l’accordo è evidentemente noto anche ad altri competitor visto che diversi iscritti ci segnalano di venire da ignoti e sedicenti rappresentanti di altre aziende che dicono all’interlocutore che la convenzione fra noi ed S4 non c’è più. Evidentemente temono la proposta che abbiamo elaborato”.

L’accordo fra Adico ed S4 Energia ha stabilito punti ben precisi, che vengono spiegati in modo chiaro e trasparente alle persone che chiedono informazioni. Gli elenchiamo:

1. sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business
  2. consulenza dedicata per l’analisi della bolletta
  3. consumi effettivi calcolati ogni mese
  4. possibilità di rateizzare senza interessi i consumi
  5. canali dedicati per la risoluzione delle problematiche
  6. info, consumi e bollette a portata di mano tramite app e area clienti web
  7. minimo spread rispetto al prezzo di acquisto della materia prima

1. Grazie mille signora Adelina!!! Gentilissima e scusi per le tempistiche di risposta ma ho avuto un grave problema familiare che mi ha tenuto lontano dal lavoro.
      Grazie ancora e buon martedì.
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico