Ai clienti Vodafone saranno messi in conto 21,90 euro l’anno, a quelli Tim 7,60 l’anno. Ma chi vorrà potrà disattivare il servizio
Dal 21 luglio i clienti di Tim e Vodafone inizieranno a pagare per i servizi di avviso “Lo SaidiTim/Chiama Ora” e “Recall/Chiamami“ fino a questo momento gratuiti. Si tratta di servizi che, quando il telefono è spento o non raggiungibile, mandano un sms che ci segnala chi ci ha contattato e quando è nuovamente raggiungibile chi avevamo precedentemente contattato senza successo.
I clienti Vodafone pagheranno 6 centesimi al giorno per ogni giorno in cui si utilizza il servizio: chi usa il servizio tutti i giorni dunque, in un anno potrebbe andare a spendere al massimo 21,90 euro. I clienti Tim invece pagheranno un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi, quindi in totale 7,60 euro all’anno.
I gestori devono informare i loro singoli clienti della variazione. In queste comunicazioni, che arrivano tramite sms, vi sono anche le indicazioni su come disattivare il servizio. Per Tim ci si può rivolgere al numero 40920, Vodafone ha messo a disposizione il numero 42070 (nonché 42592 per informazioni).
“Guardando al numero di clienti che hanno i servizi chiamami e recall attivi e l’utilizzo che questi ne fanno la nostra stima di eventuale costo è di circa 30 centesimi al mese per cliente. I servizi sono inoltre disattivabili senza alcun costo”, spiega l’ufficio stampa di Vodafone. A fronte della variazione, ai clienti Vodafone viene proposta un’offerta dedicata di tre mesi che permette di chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi e mobili in Italia la domenica (“Free Sunday”).
“Gli utenti stanno già ricevendo un sms che li informa dell’aumento del prezzo del servizio – informa Benedetta Birarelli per Tim – e chi non vorrà pagarlo potrà disattivarlo chiamando ai numeri che indichiamo”.
(fonte mattinopadova.it)
2 risposte
già fatto dire che siete ladri però è dir poco
Bene, e gli anziani, tra cui, a titolo di esempio, mio nonno, che non sa usare il cellulare se non per chiamare, come sono stati avvisati??
Mio nonno (e credo la maggior parte delle persone anziane) non sa leggere messaggi, richiamare numeri ivi contenuti, disattivare opzioni etc etc…
e pur non avendo mai chiesto l’attivazione del servizio “Lo sai di Tim/Chiama Ora” si è ritrovato a pagare 1,90 ogni 4 mesi.
Lasciatemi esprimere le mie perplessità.