Anche per questo settembre le famiglie veneziane con figli iscritti agli istituti superiori dovranno mettere mano al portafoglio per una mazzata che può variare da un quinto a un terzo di un reddito medio da 1.500 euro solo per l’acquisto dei testi. Se poi si aggiungono le spese per il “corredo” (diari, zaini, astucci, quaderni, etc.), allora il sacrificio si eleva di una cifra che può oscillare fra i 50 e i 100 euro. Il caro scuola è al centro della puntata di domani, martedì, alle 10.10.
Da un hotel a misura di bambino, lontano dal caos caratteristico dell’isola, a un albergo situato a cinque minuti dall’ aeroporto, circondato da discoteche e “animato” dalla musica, le urla, lo spaccio del popolo della notte. Tutto si può dire tranne che la vacanza organizzata a una famiglia veneziana a luglio abbia raggiunto lo scopo prefissato, ovvero quello di passare alcuni giorni in totale relax a Ibiza, isola adatta sia agli amanti della movida che alle famiglie in cerca di quiete. Questo l’argomento di giovedì, sempre alle 10.10.
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.