“DIRITTI E ROVESCI”, ADICO E BLU RADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. GIOVEDI’: PAGA LE BOLLETTE ALLE POSTE CON IL PRESTAMPATO DI VERITAS MA I SOLDI FINISCONO IN UN ALTRO CONTO CORRENTE. DIPENDENTE VENEZIANO RISCHIA LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO IDRICO. LUNEDI’: L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON PRODUCE ENERGIA DA RIVENDERE E LA POMPA DI CALORE FA CONSUMARE IL DOPPIO. ADICO INTERVIENE PER TUTELARE UN SOCIO DELUSO DA GREEN POWER. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Paga regolarmente le bollette tramite il bollettino prestampato di Veritas ma quei soldi finiscono in un altro conto corrente. E’ una disavventura dai contorni kafkiani quella che sta vivendo Mario Scarpa, veneziano dipendente di un albergo in terraferma. Ve la racconteremo nella puntata di domani, giovedì 31 marzo, in programma alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30). La L’argomento è al centro della puntata di giovedì alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30).
Gli avevano assicurato che, grazie all’impianto fotovoltaico, avrebbe potuto rivendere energia elettrica all’Enel ma l’inverter solare montato in casa non può fornire energia all’esterno dell’abitazione. Gli hanno poi consigliato di sostituire la sua vecchia (ma funzionante) caldaia a gas con una pompa di calore che, funzionando a elettricità, consuma tantissimo oltre a generare un rumore fastidiosissimo. La disavventura di un socio Adico con Green Power sarà al centro della puntata di lunedì 4 aprile, alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.