Dalle bollette alla benzina, dalla rata del mutuo al carrello della spesa. Nel corso del 2022 la spesa delle famiglie si è impennata a causa dei rincari tanto da richiedere, di fatto, l’esborso di una mensilità e mezza in più solo per affrontare il caro-vita. A causa di questa tempesta perfetta rischia di affogare soprattutto il ceto medio, quello che non rientra quasi mai nei benefici governativi riservati alle classi meno abbienti e che non ha le risorse necessarie per tutelare il proprio potere d’acquisto.
La trasmissione Tagadà (La7) – con la quale Adico collabora da tempo – vuole raccontare la storia di qualche famiglia del cosiddetto ceto medio che, di fronte a una bolla inflazionistica a dir poco inquietante, si ritrova con l’acqua alla gola e fatica a onorare alcuni pagamenti che normalmente avrebbe affrontato senza problemi.
Chiunque fosse interessato a raccontare la propria storia a Micaela Faggiani, brava giornalista de La7, può contattare Adico scrivendo una mail a codognatog@gmail.com e lasciando i propri riferimenti telefonici in modo da riessere contattati.