MESTRE. Avete necessità di assistenza ma siete convinti che, in periodo di ferie, nessuno vi potrà aiutare? Sbagliato. Come ogni anno, infatti, Adico garantisce la propria presenza anche per tutto il mese di agosto, ben coscienze, grazie alla propria decennale esperienza, che è questo il periodo più delicato per i consumatori/utenti.
La nostra associazione sarà pronta a fornire la propria assistenza nell’ambito di tutte le tematiche che riguardano i cittadini. Utenze, vacanze, sfratti, problemi condominiali, multe, sanzioni, incidenti stradali, risarcimenti, questioni con banche e finanziarie, magagne con auto nuove o usate, coi trasporti, con il sistema sanitario, con i venditori porta a porta. Come negli altri periodi dell’anno, l’ufficio legale dell’Adico seguirà i propri soci e la segreteria resterà aperta dal lunedì al venerdì con consueti orari (9-13 e 15-19) e potrà essere contattata allo 041-5349637. E’ possibile anche contattarci scrivendo alla mail: info@associazionedifesaconsumatori.it.
“Come diciamo sempre – spiega Carlo, presidente dell’associazione – i problemi, purtroppo, non vanno mai in ferie. In questo periodo sono soprattutto tre i disagi e i disservizi che colpiscono il cittadino nella sua veste di consumatore/utente. Le persone anziane, che spesso si trovano sole durante le ferie, sono esposte a venditori porta a porta e ai call center e rischiano di cadere in raggiri o di firmare contratti non richiesti. Poi, ovviamente, c’è tutto il tema delle vacanze che, in periodo di pandemia, aprono più questioni, come quella dei rimborsi e dei voucher. Infine, stiamo già seguendo diversi soci che, avendo necessità di lavori urgenti in casa e temendo di non trovare molta disponibilità essendo estate, si affidano a ditte che non si comportano in modo corretto. Contattateci, noi siamo sempre aperti”.