Cerca
Close this search box.

Telefonia, Agcom: crollo di linee fisse e sms: per la prima volta sotto i 21 mln, messaggini -42%

LINEE fisse sotto i 21 milioni per la prima volta a giugno scorso, con una calo nell’ultimo anno di 560mila linee e di 1,5 milioni da giugno 2012. Questi i dati dell’osservatorio trimestrale dell’Agcom, presentati a Capri in occasione del convegno di Between, dal presidente Angelo Cardani. Crollano gli sms con una flessione del 42% penalizzati dalla messaggistica via internet.
Cresce la banda larga anche se a una velocità modesta, diversa a seconda della modalità di connessione: le linee in broadband sono state pari a giugno a 14,2 milioni, +60mila nell’ultimo trimestre, derivanti da una flessione di 40mila linee a velocità inferiore ai 30 mbs e un incremento di 100mila per la velocità superiore ai 30mbs.

Fonte: repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.