ADICO AL FIANCO DI REPORT. QUESTA SERA SI PARLA DI AMBIENTE E INQUINAMENTO

La vicenda dell’ex ministro Clini, i contributi milionari elargiti dal Ministero dell’Ambiente, la ragnatela societaria che parte dall’Italia, tranista per Londra e arriva in Montenegro e in Delaware, l’inquinamento causato dai rifiuti tossici della sede di Hera, a due passi da Bologna, le profonde voragini del terreno attorno a Grezzana, intorno al Veronese. Anche questa sera la punta di Report (RaiTre, 21.45) offre grandi spunti di riflessione partendo da inchieste e riprese sul campo che svelano i lati più oscuri della nostra società. Adico è lieta di annunciare che gli stessi autori del programma condotto da Milena Gabanelli, hanno contattato l’ associazione per chiedere di rilanciare ai nostri soci e simpatizzanti i temi della puntata odierna che si annuncia pregna di contenuti. Accogliamo con piacere la richiesta, consigliando a tutti di sintonizzarsi questa sera su RaiTre, per seguire la puntata di Report su ambiente e inquinamento.

1. ministro clini: governo ladro di nome e di fatto comunque vada l’inchiesta della magistratura che quando arriva e tardi e i buoi sono scappati.
    -non ci sono i soldi: sicuramente ci sono 490.000 Eu/anno da tanti anni, rubati, da recuperare per iniziare le bonifiche.
    -paghiamo per bruciare le immondizie di napoli e di altre citta alla germania perchè i verdi non consentono che le bruciamo in italia. almeno recuperiamo le ceneri per riempire le caverne fatte dal bucaiolo di turno non solo a verona ma in tutta italia.
    – il massimo è il sindaco comunista che consente di buttare nell’alveo del torrente/fiume gli scarti delle cave di mermo ideali per costruire gli argini.
    é il massimo della dimostrazione di come selezionando in maniera sbagliata si ottiene l’effetto contrario.