Cerca
Close this search box.

ANCHE NEL 2018 ADICO CALCOLA IL RIMBORSO DELL’IVA SULLA TIA INGIUSTAMENTE PAGATA DAGLI UTENTI. VENTUNESIMO APPUNTAMENTO CON L’ESPERTO IN SEDE

Anche nel 2018 Adico continua a offrire il proprio servizio di rimborso dell’Iva sulla tia pagata ingiustamente da tutti gli utenti veneziani nel periodo che va dal 2002 al 2010. Per il ventunesimo appuntamento sono attese circa dieci persone alle quali il nostro esperto calcolerà a quanto ammonta il rimborso dovuto da Veritas. Subito dopo verrà mandata all’azienda, sempre tramite l’associazione, una Pec con la richiesta di restituzione dei soldi illegittimamente pagati  e il conseguente blocco della prescrizione. Il servizio è gratuito per i soci. “Bisogna ricordarsi che più avanti si va e più il rimborso si assottiglia proprio a causa della prescrizione – commenta Carlo Garofolini -.  Attualmente abbiamo assistito circa 200 persone. Crediamo purtroppo che quando il credito sarà totalmente prescritto, cioè nel 2020, saranno tanti quelli che vedranno cancellato il proprio credito, non avendo inviato a Veritas la richiesta di rimborso. Resta il fatto che dal 2016, anno della sentenza che ha definitivamente dichiarato illegittima l’iva sull’ormai ex tia, il Ministero non ha ancora tirato fuori i soldi dovuti ai cittadini”.

Per fissare l’appuntamento è necessario contattare la segreteria dell’associazione allo 041-5349637 da lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.

Ecco alcune informazioni riguardo l’iniziativa.

Chi abita nel Comune di Venezia è sufficiente che porti una fattura qualsiasi della tassa dei rifiuti (se non ha più di un codice cliente).

Chi invece abita in un altro Comune, ma sempre servito da Veritas, dovrà portare, se ancora in possesso, tutte le fatture del servizio rifiuti di Veritas anteriori al 2010 (e, sempre se possedute ancora, le relative ricevute di pagamento.

Il servizio comprende:

l’assistenza nelle operazioni di registrazione al sito di Veritas S.p.A. per l’accesso alle fatture della tassa rifiuti degli anni 2007-2010 del singolo socio Adico;

l’effettuazione delle operazioni di conteggio degli importi da richiedere in restituzione, di cui sarà comunicato direttamente l’ammontare ad Adico e al socio Adico;

la redazione della richiesta di restituzione degli importi a Veritas in favore del singolo socio Adico e la fornitura della stessa ad Adico.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.