Cerca
Close this search box.

Bollette più alte dopo lo stop al tutelato? Troppo presto per dirlo. Ma per i soci Adico fatture “soft” grazie alla convenzione con S4 Energia

La prova del nove si materializzerà probabilmente nella prossime bollette della luce, quelle che per molte famiglie contengono il surplus dell’aria condizionata. Intanto, però, alcune indagini affermano che la totale liberalizzazione del mercato non stia portando benefici agli utenti che, anzi, starebbero pagando fatture più alte di prima. Verità o pregiudizio? “A nostro avviso – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – non è ancora possibile determinare se lo stop al tutelato aiuti la concorrenza e quindi un generale abbassamento dei prezzi oppure no. Sono troppe le variabili e troppe le aziende che operano nel settore per parlare in modo certo di vantaggi o svantaggi. Dipende appunto dal contratto siglato con il proprio fornitore e per esperienza personale sappiamo che scegliendo quello giusto si possono ottenere ottimi risultati”. In tale contesto, la convenzione fra Adico e S4 Energia sta confermando la bontà dell’accordo che permette agli iscritti di pagare tariffe simili a quelle proposte agli utenti cosiddetti “vulnerabili”. “Finora – prosegue il presidente dell’associazione – a fronte di innumerevoli contratti siglati dai nostri soci con S4 Energia, non abbiamo ricevuto neppure mezza lamentela per bollette tropo esose. E la nostra associazione non è mai stata costretta a intervenire per dirimere contenziosi fra il fornitore mestrino e qualche iscritto all’Adico. Siamo molto soddisfatti e ci auguriamo che anche altre realtà seguano questo metodo di lavoro che vede un’associazione dei consumatori dialogare con un’azienda che opera nel settore luce e gas, trovando poi il modo di realizzare una proposta davvero vantaggiosa per l’utente”.

Elenchiamo qui di seguito i vantaggi della convenzione ricordando che Adico ogni venerdì ospita in sede un consulente di S4 Energia che analizza gratuitamente le bollette degli utenti fornendo informazioni precise sulle tariffe applicate e agevolando il passaggio alla stessa S4 qualora venisse richiesto dal diretto interessato.

  1. sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business
  2. consulenza dedicata per l’analisi della bolletta
  3. consumi effettivi calcolati ogni mese
  4. possibilità di rateizzare senza interessi i consumi
  5. canali dedicati per la risoluzione delle problematiche
  6. info, consumi e bollette a portata di mano tramite app e area clienti web
  7. minimo spread rispetto al prezzo di acquisto della materia prima

Per ulteriori informazioni, per aderire all’accordo o per richiedere la lettura della bolletta con il consulente di S4, è sufficiente contattare la segreteria dell’Adico allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19).

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.