Convenzione Adico-S4 Energia, a un anno dall’accordo bilancio più che positivo

Mestre. Circa 200 adesioni, nessuna lamentela, totale soddisfazione dei soci/utenti e completo riconoscimento della convenienza scaturita dall’accordo. A un anno dalla convenzione siglata fra Adico e il fornitore mestrino S4 Energia, il bilancio è oltremodo positivo e fa ben sperare per il futuro, anche di fronte ai nuovi annunciati aumenti delle bollette della luce calcolati da Nomisma Energia fra il 7 e il 10%.

Prezzo vantaggioso e tariffe certe, fatturazione mensile su consumi effettivi, trasparenza, tutela dell’utente, analisi delle bollette emesse dall’attuale fornitore, possibilità di rateizzare le bollette, sconto per i soci Adico. La forza di questo accordo è contenuta in tutte queste caratteristiche oltre, ovviamente, nell’opportunità di rapportarsi con una azienda del territorio, che ha sede in via Torino, a Mestre.

L’idea di fare qualcosa per i propri soci al fine di attenuare i costi di luce e gas, si è affermata con forza prima della scorsa estate quando i prezzi delle forniture sono andati alle stelle mettendo in ginocchio molte famiglie. Di fronte alle pressanti richieste di assistenza e di aiuto, Adico ha valutato la possibilità di stipulare una convenzione con qualche azienda disposta ad attenuare gli effetti nefasti dei rincari sulle tasche degli utenti. Inevitabile, a quel punto, cercare una collaborazione con S4 Energia, fornitore mestrino con il quale l’associazione dei consumatori aveva già “lavorato” per altre iniziative legate alla comprensione delle bollette.

“Per giungere a una vera e propria convenzione ci abbiamo impiegato diverso tempo – spiega Carlo Garofolini, presidente di Adico – per una realtà come la nostra, infatti, accordi di questo tipo possono rivelarsi un boomerang se non vanno come prospettato. Abbiamo dunque svolto diversi incontri e rivisto più volte i termini della collaborazione mettendo in campo anche le nostre competenze legali. Ora, a un anno dalla firma, quella convenzione sta ottenendo risultati che vanno anche oltre le nostre più rosee aspettative. Per questo ringraziamo S4 Energia che sta mantenendo a pieno le promesse contenute nel contratto”.

Per informazioni sulla convenzione, è sufficiente contattare la segreteria di Adico dal lunedì al venerdì (9-13 e 15-19) allo 041-5349637 o inviare una mail a info@associazionedifesaconsumatori.it.

1. Buongiorno,
    vorrei sapere quali sono le condizioni economiche che caratterizzano la convenzione con S4 Energia sia per il Gas che per l’energia elettrica.
    grazie

Roberto Calzavara (socio)

1. Buonasera signor Calzavara, le consiglio vivamente di contattarci (041-5349637 dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19) perché avrà modo intanto di avere alcune prime delucidazioni dalla segreteria ma poi, se le dovesse interessare, possiamo anche metterla in contatto con la referente di S4 che le spiega tutto e, se lo richiede, le può anche analizzare (ovviamente gratuitamente) la bolletta. Poi sarà lei a decidere e valutare.
      Buona serata
      Gianluca Codognato