Convenzione Adico-S4 Energia, boom di adesioni. E il servizio di consulenza gratuito sulle bollette registra il tutto esaurito

Sta per cominciare il conto alla rovescia per il secondo, rivoluzionario cambiamento nel mondo delle forniture. Dopo la totale liberalizzazione del gas per i clienti domestici, avvenuta a gennaio, dall’1 luglio anche la luce perderà il settore tutelato, salvo per gli utenti considerati vulnerabili. Le “trappole” legate al libero mercato stanno emergendo in questi mesi, proprio sul settore del gas. Ma, come abbiamo più volte sottolineato, se non ci si fa incantare dalle sirene di aziende “truffaldine”, call center fin troppo scaltri e venditori porta a porta molto astuti, le opportunità e le offerte non mancano.

E’ proprio non considerazione di ciò che Adico, già nel 2022, ha siglato una convenzione con S4 Energia, fornitore mestrino (che presto aprirà una sede a Padova) per orientare i propri soci verso contratti davvero vantaggiosi, sia per i costi della materia prima (calcolata con un minimo spread rispetto al prezzo base), sia per la tutela garantita dalla stessa associazione. Tutti i vantaggi verranno elencati alla fine dell’articolo. Ora, ovviamente, con lo stop al tutelato della luce, il contratto per gas ed energia elettrica con S4 regala un’opportunità ancora più completa.

Sempre nell’ottica di aiutare il cittadino a una scelta consapevole, la nostra associazione ha avviato da un paio di mesi il servizio di consulenza gratuito sulle bollette, che si svolge il venerdì (mattina e pomeriggio) nella sede di via Volturno, 33, a Mestre. Un esperto di S4 Energia offre una valutazione gratuita delle fatture suggerendo, nell’eventualità, un cambio di fornitura che può avvenire anche in loco, se la scelta cade sulla stessa S4.

Per informazioni e per prenotare l’appuntamento con il consulente è sufficiente contattare la segreteria allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19.

“Ormai sono tantissimi i soci che hanno optato per la convenzione – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – e la cosa che ci dà più soddisfazione è che allo stato attuale non abbiamo ricevuto alcuna lamentela, anzi. Crediamo che questo accordo sia anche un messaggio confortante per le molte persone che sono terrorizzate dallo stop al mercato tutelato. In realtà, come diciamo spesso, le offerte sono così tante che è sempre possibile trovare qualche cosa adatto alle proprie esigenze”.

Riassumiamo qui di seguito i principali vantaggi derivanti dall’adesione all’offerta di S4 Energia riservata ai soci Adico.

1. sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business
  2. consulenza dedicata per l’analisi della bolletta
  3. consumi effettivi calcolati ogni mese
  4. possibilità di rateizzare senza interessi i consumi
  5. canali dedicati per la risoluzione delle problematiche
  6. info, consumi e bollette a portata di mano tramite app e area clienti web
  7. minimo spread rispetto al prezzo di acquisto della materia prima

3 Responses

1. GRAZIE PER QUESTO UTILE AVVISO TUTTAVIA, A SUO TEMPO, QUANDO HO LASCIATO ENEL, HO GIA’ STIPULATO UN CONTRATTO PER GAS E LUCE.
    DISTINTI SALUTI

2. ANCH’IO HO LASCIATO ENEL..E CON S4 ENERGIA MI TROVO BENE PERCHÉ RISPARMIO E POSSO MONITORARE MENSILMENTE I MIEI CONSUMI REALI .

1. Grazie signora Paola, in effetti fino a oggi non abbiamo ricevuto alcuna lamentela, per ora siamo molto soddisfatti.
      Grazie ancora per il prezioso commento.
      Buona serata
      Gianluca Codognato