I problemi non vanno mai in ferie? Neppure Adico. Associazione aperta tutta l’estate

Mestre. Truffe, disservizi, bollette pazze, voli cancellati e chi più ne ha, più ne metta. I problemi, purtroppo, non vanno mai in ferie e anzi, volendo dirla tutta, si acuiscono durante l’estate creando situazioni critiche soprattutto per i tanti anziani che si ritrovano soli durante le vacanze di familiari e parenti. Forti di questa convinzione e delle esperienze maturate negli anni passati, Adico garantirà anche per l’ultima parte di luglio e per tutto il mese di agosto i propri servizi e le proprie consulenze, nei consueti giorni, dal lunedì al venerdì, e con i consueti orari, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. “Per una associazione come la nostra è un dovere assicurare l’assistenza ai cittadini pure nei mesi estivi – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Per esempio nelle ultime settimane stiamo ricevendo innumerevoli richieste d’aiuto per quanto concerne la cosiddetta truffa del catalogo che richiede comunque un intervento tempestivo, visto che questo raggiro crea ansia e stati di depressione a chi lo subisce che quasi sempre è una persona anziana. Tenere l’ufficio chiuso significherebbe togliere il sonno alle tante persone vittime di questa pratica commerciale scorretta. Noi, come ogni anno, ci siamo”. Per contattarci potete chiamare alo 041-5349637 o scrivere a info@associazionedifesaconsumatori.it.