In Adico ogni venerdì il servizio di consulenza gratuita per le bollette di luce e gas

Ritieni che la tua bolletta sia troppo alta? Pensi che nelle tue fatture di luce e gas i consumi non siano calcolati in modo corretto? Sospetti di utilizzare un fornitore poco conveniente? Adico – grazie alla convenzione siglata nel 2022 con l’azienda mestrina S4 Energia – offre un servizio gratuito dedicato ai soci e ai non soci che potranno finalmente capire come leggere la bolletta e se vi siano i presupposti per cercare una nuova compagnia o per aderire a offerte differenti.

Ogni venerdì – dalle 9.30 alle 12 – nella sede dell’Adico in via Volturno, 33, a Mestre, Pierpaolo Limena, consulente di S4 Energia, è a disposizione dei cittadini per una consulenza a 360 gradi sulle proprie fatture.

Per aderire al servizio basta contattare l’associazione dal lunedì al venerdì (9-13 e 15-19) allo 041-5349637 e prendere un appuntamento al quale bisognerà presentarsi con le ultime bollette ricevute (ma tutte le informazioni i merito verranno fornite dalla stessa segreteria).

Ricordiamo che la convenzione fra Adico ed S4 Energia nasce ancora nel 2022, quando i prezzi dell’energia si erano impennati fino a raggiungere livelli mai raggiunti prima. L’accordo garantisce molti vantaggi peer i soci, non ultimo quello di godere della tutela diretta dell’associazione per eventuali disservizi, problematiche e contestazioni, senza dover passare per caotici call center.

Riassumiamo qui di seguito i benefici derivanti dalla convenzione:

1. sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business
  2. consulenza dedicata per l’analisi della bolletta
  3. consumi effettivi calcolati ogni mese
  4. possibilità di rateizzare senza interessi i consumi
  5. canali dedicati per la risoluzione delle problematiche
  6. info, consumi e bollette a portata di mano tramite app e area clienti web
  7. minimo spread rispetto al prezzo di acquisto della materia prima

1. Salve vorrei essere contattato x un appuntamento.

Sono anch’io vessato da Enel su bollette pazze.
    Voglio associarmi a tutti quelli che ricevono da Enel prezzi costo Gas rialzati senza avviso e motivo.

Valter da Maerne

Lascio miei recapiti

mail Valter.vellar@gmail.com

1. Salve signor Valter, per prassi le chiediamo di chiamare lei la segreteria allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19). Se avesse difficoltà a contattarci, essendo spesso occupato il telefono, la invito a scriverci a info@associazionedifesaconsumatori.it.
      uff. stampa Adico

2. Buongiorno chiedo cortesemente di poter essere contattato da Voi x prendere appuntamento x verifica bollette utenza luce e gas grazie PS socio Adico dal 2021

3. Buongiorno,
    Sono iscritto all’Aido da gennaio di quest’anno 2024 in quanto ho ricevuto una bolletta del GAS di €. 1575.14 per i mesi Novembre-Dicembre 2023, seguo attraverso le Vs. informazioni che mi arrivano a mezzo mail, che ci sono parecchi cittadini con gli stessi problemi e mi domando se si può sperare in un qualche rimborso da parte dell’Enel visto anche il possibile l’esodo dei molti clienti Enel.
    A tale proposito oggi 17 Febbraio 2024 ho ricevuto la fattura Enel del Gas di €. 722.36 a chiusura del contratto vecchio quello 2023 a 2,430 euro il mc., e ho notato che in prima pagina della bolletta cartacea c’è una nota che dice: Stiamo verificando la bolletta n° 5002494621 per €. 1575,14 ( vedi sopra ) ??. Siccome anch’io ho intenzione di cambiare fornitura del Gas e Luce, mi conviene aspettare oppure no, desidererei un Vs. consiglio se avete più notizie in merito.

1. Salve signor Vesco le consiglio di contattarci allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19) così può prendere un appuntamento con l’avvocato, se preferisce anche telefonico. .
      uff. stampa Adico

4. Buongiorno, sono una cliente Enel luce e gas. Come tanti ho ricevuto le ultime bollette con importi più che raddoppiati. Io abito a Caravaggio provincia di Bergamo e sono impossibilitata a presentarmi a Mestre.
    Avrei bisogno del vostro aiuto. Come posso fare? Grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
    In attesa di Vostre comunicazioni porgo
    De Magistris Adriana Ilaria.

1. Buongiorno signora, per quanto riguarda la sua provincia di provenienza, nessun problema seguiamo iscritti da tutta Italia. Le consiglio di contattarci allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19) così la segreteria le potrà spiegare come ci stiamo muovendo in merito.
      uff. stampa Adico

5. Sono Harris W. Freedman un socio di ADICO.
    Avete scritto “sconto in bolletta di 72 euro all’anno per i privati e di 96 euro per i clienti business”??
    Ie mie bollette da Enel Gas erano:
    Luglio-agosto 2023: euro 87,57
    Settembre – Ottobre 2023: euro 113,33
    Novembre – decembre 2023: euro 768,04!!!!!!
    Gennaio 2023: euro 499,94!!!!!
    Per cortesia, come possibile che posso ricuperare solo euro 72 per anno???!!!

1. Buonasera signor Harris, non riesco a seguirla. Mi parla dello sconto di 72 euro, ma quello è relativo alla nostra convenzione con S4 Energia. Non riesco a capire cosa c’entri Enel gas. Se vuole ci contatti allo 041-5349637 (siamo aperti dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19).
      Buona serata