A pochi giorni da Natale, Adico vuole testare il sentiment dei soci mestrini nei confronti dell’offerta commerciale della terraferma, che negli anni ha registrato la chiusura di molti negozi, anche storici, e un generale calo della qualità della proposta che ormai si concentra per lo più nei centri commerciali.
La nostra associazione – attraverso quattro semplici domande che richiedono un impegno di pochi secondi – vuole fotografare la difficile realtà di alcune strade una volta strategiche per Mestre, come Corso del Popolo, via Cappuccina e via Piave.
L’indagine, oltre al questionario – contempla anche un monitoraggio dell’offerta commerciale proprio in quelle tre strade che dal centro conducono alla zone della stazione o comunque verso una delle principali porte di ingresso per la città (Vempa).
“Da molti anni – commenta Carlo Garofolini, presidente di Adico – constatiamo una grande attenzione da parte del Comune per il Natale in piazza Ferretto e nelle zone immediatamente limitrofe. Ma Mestre non è solo la piazza, ha molte altre zone che dovrebbero essere valorizzate invece sono state abbandonate al loro destino. Certo, la città è cambiata tanto soprattutto per quanto riguarda la tipologia dei residenti. Ma ciò non significa che si debba trascurare tutto ciò che non è il salotto buon mestrino, piazza Ferretto, appunto, o le aree negli immediati dintorni. Vediamo cosa ne pensa la gente”.
Per rispondere alle domande è sufficiente entrare nel sondaggio e selezionare la risposta ritenuta più adeguata.
2 risposte
Buongiorno, fatto il sondaggio, ottima offerta della terraferma veneziana. Mi sembra neno valorizzato il centro storico lagunare, che è quello che attrae i turisti.
Buonasera, intanto grazie per il suo commento, io temo che al di là del centro di Mestre, piazza Ferretto e immediati dintorni, la città sia totalmente trascurata…ma nei prossimi giorni valuteremo le opinioni del campione coinvolto. Per quanto riguarda il centro storico, stiamo valutando un sondaggio pur sapendo bene come la pensano i veneziani (a mio giudizio, giustamente..) su questa amministrazione.
Intanto grazie per il suo 9ntervento e buona serata.
Gianluca Codognato
uff. stampa Adico