SCIOPERO GENERALE, SI PREVEDONO GRANDI DISAGI PER CHI SI MUOVE CON MEZZI PUBBLICI

Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per venerdì 12 dicembre, che rischia di provocare grandi disagi ai cittadini soprattutto nel mondo dei trasporti (ma non solo), sarà di otto ore e riguarderà tutti i settori, dalla scuola ai trasporti, dalla sanità agli uffici pubblici. Sono 54 le manifestazioni organizzate dalle due confederazioni in tutta Italia, di cui 10 regionali, 5 interprovinciali e 39 territoriali. Al corteo a Roma, che partirà da piazza dell’Esquilino per arrivare a piazza Santi Apostoli, parteciperà il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo; al corteo a Torino, da piazza Vittorio a piazza San Carlo, parteciperà il leader della Cgil, Susanna Camusso.
Incroceranno le braccia i lavoratori pubblici e privati, lo sciopero prevede, come detto, l’astensione per l’intera giornata lavorativa.