Per le “vittime” della popolari venete arriva in automatico un nuovo rimborso del 10%. La comunicazione di Adico

Sarà un’estate più serena per la tante “vittime” delle banche popolari venete che dopo il crac hanno lasciato sul lastrico centinaia di clienti soprattutto nella nostra regione. Il Senato, infatti, ha approvato il provvedimento inserito nel decreto Enti locali con il quale si amplia la percentuale del rimborso per i risparmiatori “truffati” in particolare da Veneto banca e Banca Popolare di Vicenza ma anche da altri istituti di credito veneti e non. Di fatto l’indennizzo passa dal 30 al 40% del valore delle azioni ma esclusivamente per chi non abbia già ottenuto rimborsi superiori ai 100 mila euro. Per quanto concerne i circa 150 clienti seguiti dall’Adico, beneficeranno tutti del nuovo provvedimento dato che le cifre recuperate tramite l’assistenza del nostro ufficio legale arrivano a un massimo di 90 mila euro, una cifra comunque più che consistente.

In tale contesto, come ricorda Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori, “nei prossimo giorni invieremo a tutti i soci interessati una comunicazione per aggiornarli sulla novità, perché riteniamo che in molti non la conoscano. La cosa più importante da sapere è che il rimborso arriverà in automatico nel conto corrente del risparmiatore senza la necessità di farne richiesta. C’è però un punto importante che vogliamo sottolineare: entro il 31 luglio chiunque avesse cambiato iban dovrà comunicarlo. Ciò anche nel caso di decesso del risparmiatore. I soci Adico potranno informare direttamente l’associazione entro il 20 luglio, sarà poi il nostro ufficio legale ad occuparsi di comunicare la modifica. Chi non lo fa, perderà purtroppo il rimborso”.

1. Buongiorno se arriva in automatico come dice LEI perchè l’avvocato mi ha chiamato invitandomi c/o i propri uffici a fare richiesta del 10 per cento me lo spiega,per di più ho dovuto pure pagare la prestazione incredibile. V E R G O G N A

1. Buongiorno signor Gasparini, mi spiace per la sua disavventura, a che associazione si è rivolto? A questo punto facciamo anche il nome perché altrimenti può sembrare che si sia rivolto a noi…cosa ovviamente IMPOSSIBILE perché il suo nome non risulta fra i soci e noi non abbiamo fatto venire in sede nessuno per questo 10% automatico e tantomeno abbiamo chiesto soldi per una pratica in automatico. LA PREGO DI RIFERIRCI A CHE ASSOCIAZIONE SI E’ RIVOLTO PERCHE’ E’ GIUSTO CHE ANCHE LE ALTRE PERSONE CONOSCANO CHI, PUR DOVENDO TUTELARE CONSUMATORI E UTENTI, LI RAGGIRA COME E’ SUCCESSO A LEI!
      Buona giornata
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

2. Buongiorno,ma questo accredito ulteriore del 10% che tutti dicono arriverà in c/c in automatico,ma quando appunto avverrà?oggi 18 settembre 2023 ancora non c’è

1. Salve signor Simone, ha controllato (immagino di sì) che non le sia arrivato in conto? E, soprattutto, non ha cambiato Iban rispetto ai rimborsi precedenti? Comunque non c’è da preoccuparsi i tempi della burocrazia, soprattutto quando si tratta di soldi, sono sempre incerti.
      Se non dovesse vedere nulla entro fine anno, allora le conviene contattarci allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19).
      Buona serata
      Gianluca Codognato