Dalla truffa del finto sms alle bollette. La top 20 della notizie più lette nel sito dell’Adico

Adico Mestre

La regina della classifica, se così si può dire, è la cosiddetta truffa del finto sms che ha svuotato i conti a migliaia di correntisti italiani, a partire da quelli di banca Intesa. Al secondo posto troviamo i rimborsi dei biglietti Alitalia, ripresi all’improvviso dopo un lungo periodo di stop. Sul podio ancora Intesa e i tanti clienti trasferiti, quasi a loro insaputa, nell’istituto on line del gruppo, Isybank. Spopolano poi i temi riguardanti le bollette e la convenzione di Adico con S4 Energia, i raggiri agli anziani, gli incidenti sui mezzi pubblici, le multe e, dulcis in fundo, la questione delle antenne. Nel 2023 sono questi i temi più seguiti e cliccati all’interno del nostro sito, sempre più apprezzato dai cittadini nella loro veste di consumatori e di utenti.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro che Adico sta portando avanti anche attraverso il portale – commenta il presidente dell’associazione, Carlo Garofolini -. La nostra idea è quella di proporre il più possibile storie e vicende comuni, quotidiane, cercando di raccontarle in modo semplice e il più possibile coinvolgente e puntando a fornire elementi utili per il lettore. Dai commenti che riceviamo, dall’attenzione che registriamo, possiamo dire di aver fatto centro. Naturalmente siamo aperti a qualsiasi suggerimento e non ci sottraiamo alle eventuali critiche, se presentate in modo educato e costruttivo. Noi, anche a livello di grafica e di prodotto, restiamo sempre al passo con i tempi infatti l’ultimo nostro intervento sul sito per renderlo ancora più godibile e prestazionale è avvenuto a settembre”.

Di seguito la top 20 delle notizie più lette nel sito:

La truffa del finto sms a nome di Intesa San Paolo non si ferma. Oltre 40 i casi seguiti dall’Adico per un totale di circa 90 mila euro sottratti dai conti correnti
Riprendono i rimborsi dei biglietti (ex) Alitalia non utilizzati. Adico: “un’ottima notizia”
Correntisti di Intesa San Paolo trasferiti nell’istituto on line, in Adico il modulo per recedere
I clienti di Intesa trasferiti a Isybank possono recedere entro il 29 febbraio. Adico: “merito anche della nostra iniziativa”
“Papà, questo è il mio nuovo numero di cellulare”. Ecco la nuova truffa ai danni degli anziani
Stop al mercato tutelato? Adico: “nessun dramma. Nel libero si può risparmiare come dimostra la nostra convenzione con S4 Energia”
La truffa del finto sms si allarga alla Bper banca spa. Otto le vittime che hanno contattato Adico negli ultimi giorni, da Emilia, Marche e Sardegna
Esplosione dei piani cottura in vetroceramica, boom di segnalazioni all’Adico
Bollettini postali, arriva l’aumento e scattano le proteste degli utenti. Garofolini: “non è questo il momento per i rincari”
Presta l’auto all’amico che accumula 115 multe nella ztl mestrina. 33enne cinese chiede assistenza all’Adico
Rottura della catena di distribuzione, Bmw copre il 50% dell’intervento “VENEZIANI”.
Segnala un guasto e si ritrova con un contratto internet (e senza linea telefonica). 91enne di Marghera chiede aiuto all’Adico
Il canone Rai costa 1,60 euro in meno al mese, ma tanti utenti continuano a non vedere i canali
Convenzione Adico-S4 Energia, a un anno dall’accordo bilancio più che positivo
Guasto alla caldaia dopo la sospensione della corrente, pensionato mestrino chiede il rimborso a Enel distribuzione
“Stop alle multe per mancata comunicazione del conducente”. L’appello di Adico al governo per modificare le sanzioni stradali con decurtazione dei punti
Si frattura la scapola per la brusca frenata del conducente, pensionato di Spinea chiede risarcimento ad Actv
Strade insicure, monta la protesta in molte zone di Mestre. Il caso di Asseggiano
Mestre è la nuova AntennaLand, i ripetitori sono sempre più numerosi (e potenti). Allarme di Adico.
Adico, a ruba le diffide per i clienti trasferiti da Intesa a Isybank. 170 moduli in 2 giorni