La regina della classifica, se così si può dire, è la cosiddetta truffa del finto sms che ha svuotato i conti a migliaia di correntisti italiani, a partire da quelli di banca Intesa. Al secondo posto troviamo i rimborsi dei biglietti Alitalia, ripresi all’improvviso dopo un lungo periodo di stop. Sul podio ancora Intesa e i tanti clienti trasferiti, quasi a loro insaputa, nell’istituto on line del gruppo, Isybank. Spopolano poi i temi riguardanti le bollette e la convenzione di Adico con S4 Energia, i raggiri agli anziani, gli incidenti sui mezzi pubblici, le multe e, dulcis in fundo, la questione delle antenne. Nel 2023 sono questi i temi più seguiti e cliccati all’interno del nostro sito, sempre più apprezzato dai cittadini nella loro veste di consumatori e di utenti.
“Siamo molto orgogliosi del lavoro che Adico sta portando avanti anche attraverso il portale – commenta il presidente dell’associazione, Carlo Garofolini -. La nostra idea è quella di proporre il più possibile storie e vicende comuni, quotidiane, cercando di raccontarle in modo semplice e il più possibile coinvolgente e puntando a fornire elementi utili per il lettore. Dai commenti che riceviamo, dall’attenzione che registriamo, possiamo dire di aver fatto centro. Naturalmente siamo aperti a qualsiasi suggerimento e non ci sottraiamo alle eventuali critiche, se presentate in modo educato e costruttivo. Noi, anche a livello di grafica e di prodotto, restiamo sempre al passo con i tempi infatti l’ultimo nostro intervento sul sito per renderlo ancora più godibile e prestazionale è avvenuto a settembre”.
Di seguito la top 20 delle notizie più lette nel sito: